Addio a Richard Kiel “lo squalo” di 007
Il 10 settembre ci ha lasciato l’attore americano Richard Kiel, noto per avere impersonato il personaggio “lo squalo” nell’apprezzatissimo film “La spia che mi amava” della serie di Jamese Bond e presentato nel 1977. Richard Kiel partecipò anche all’altro film della stessa serie intitolato “Moonraker Operazione Spazio” del 1979.Era una persona molto alta di statura, leggermente più di 7 piedi (oltre i 2,13 metri). Era nato il 19 Settembre del 1939.
La foto é stata scattata durante la Fiera del modellismo di New York del 1999 e ritrae Richard Keil detto “lo squalo” di 007″ con il Sig. Piergiorgio Casati, patron della conosciuta Mini Miniera.
La assai ricercata riproduzione prodotta parecchi anni orsono dalla Corgi Toys, riproducente l’Aston Martin DB5 utilizzata dall’agente segreto James Bond. Si tratta di un piccolo gioiello in scala 1:43 in metallo dotato di molti dei congegni utilizzati nel film dalla vera autovettura.
L’Aston Martin DB5 realizzata in scala 1:36 in metallo pressofuso dalla Corgi, per celebrare l’uscita del film “Skyfall”, il 23° della serie Jamese Bond, avvenuta nel 2012.
