Sorprese Kinder per collezionisti

E’ di questi giorni il lancio di una confezione speciale di Ovetti Kinder della Ferrero, con la particolarità di offrire 4 Ovetti con 4 sorpresine Volkswagen, diverse per ogni ovetto.

These days there was the launch of a special pack of Eggs Kinder Ferrero, with the particularity of offering 4 Eggs with 4 surprises Volkswagen, different for each egg.

Ferrero VW 1200 & cabrio (1)

Il Maggiolino cabriolet 1960 e berlina 1951 della Ferrero, scala 1:100

Scatola kinderFronte e retro della confezione contenente le 4 uova Kinder

Ferrero VW Maggiolino 2014 (2)

L’evoluzione moderna del Maggiolino, con meccanica anteriore, nelle versioni berlina e cabriolet, entrambe “sorpresine” Kinder Ferrero in scala 1:100

Ferrero VW Maggiolino 2014Ferrero VW Maggiolino 2014 (1)

Qui non abbiamo bisogno di guardare con sospetto il noto marchio tedesco: non abbiamo a che fare con emissioni diesel; al contrario guardiamo con interesse alla piccola bontà Ferrero perché ci permette di aggiungere alla nostra collezione quattro micromodelli tutti dedicati al mito del Maggiolino: due sono veri Maggiolini: un 2 vetrini del 1951 e un cabriolet del 1960, e due sono le versioni berlina e cabriolet del Maggiolino attuale, con il motore della Golf a trazione anteriore.

Ferrero VW 2 vetrini 1951Volkswagen Maggiolino 2 vetrini 1951, Ferrero, scala 1:100

Le miniature sono deliziosamente (è il caso di dirlo mentre si osservano degustando l’ovetto!) riprodotte in scala 1:100 circa e la loro linea è piuttosto fedele, tanto da potersi meritare un angolino nelle collezioni tematiche della marca tedesca. Non è dato conoscere il produttore di questi micromodelli, visto che il fondino riporta solo la dicitura Volkswagen, ma noi un sospetto lo abbiamo, in quanto sono notevoli le somiglianze con una analoga serie di piccole Porsche, marcate MPC e realizzate su licenza della Porsche stessa. Sono fatte nella stessa scala e con particolari che fanno pensare al medesimo produttore.

MPC Porsche 356 Speedster (1)

Il Maggiolino cabriolet della Ferrero accanto alla Porsche 356 Speedster della MPC

468 ad