PERIODICI

Quattroruotine é un trimestrale ed é attualmente la più vecchia pubblicazione al mondo ancora in attività (é nato nel 1960) dedicata agli automodelli in scala. Una parte rilevante della rivista é dedicata alle collezioni di pregio ed alla storia della auto in miniatura.
Modelli Auto é un bimestrale che si occupa in prevalenza delle nuove proposte in campo modellistico comprendendo in esse anche le scatole di montaggio. Di recente sono apparse delle rubriche dedicate ai modelli obsoleti
Passion 43 é un bimestrale francese nato da poco più di un anno, ma é realizzato con competenza e molta passione. La tematica é vasta e spazia dai modelli più rari fuori produzione alle novità più recenti.
L’Argus Illustré é una pubblicazione specialistica che si dedica in ogni fascicolo a delle tematiche precise concernenti in prevalenza modelli obsoleti. E’ presente sul mercato da molti anni.
Auto Modélisme é un mensile in lingua francese che si occupa dei nuovi modelli, di collezioni tematiche, di confronti tra riproduzioni in scala. Interessanti i servizi storici sulle auto da competizione.
Minauto é una pubblicazione bimestrale in lingua francese che elenca in modo minuzioso tutte le novità che vengono commercializzate. Degna di nota é anche l’attenzione per i modelli obsoleti e le collezioni tematiche.
Auto in Miniatuur é un periodico bimestrale in lingua olandese che viene redato da alcuni membri dell’importante associazione di collezionisti olandesi NAMAC. Nelle sue pagine trovano posto le novità, le scoperte di modelli rari e delle interessanti rassegne tematiche
Modelauto é un bimestrale in lingua olandese interessato al mondo delle novità senza trascurare le belle collezioni e i pezzi rari.
Model Auto Review é un mensile in lingua inglese presente da molti anni nel mondo del collezionismo e pur avendo un formato ben più piccolo del normale, é incredibile scoprire quanto sia grande la quantità di informazioni che l’appassionato può trovarvi.
Diecast é mensile, in lingua inglese, ed é molto utile per chi si interessa alle riproduzioni di veicoli commerciali, pur non disdegnando le riproduzioni in scala di autovetture
Model Collector é un mensile in lingua inglese di lunga esperienza ed é un giusto compromesso per il lettore che apprezza i modelli fuori produzione, senza trascurare le ultime proposte di mercato.
Modell Fahrzeug é un bimestrale in lingua tedesca dal taglio molto moderno ed é molto ben informato sulle novità senza trascurare qualche piccolo accenno ai modelli obsoleti.