Parlando di riproduzioni in scala low cost

In questa pagina parliamo di due recenti modelli in scala 1:43 della Bburago, marchio che tutti conoscono anche per le vicissitudini del passato. Si tratta di auto in miniatura in metallo pressofuso con parti in plastica dal prezzo contenuto e caratterizzate da una certa fedeltá all’originale, una ottima verniciatura, marchi e dettagli vari realizzati in tampografia.

In this page we talk about two recent models in scale 1:43 of Bburago, brand which everyone also knows about the vicissitudes of the past. They are miniature cars with a low price and characterized by a certain loyalty to the original, an excellent painting, brands and various details made in pad printing.

 

La Bentley Bentayga presenta i fari e le luci posteriori in plastica ed applicati a parte. Una certa cura é stata dedicata alla mascherina anteriore che é in tinta nero opaco con cornicetta cromata. I tergicristalli sono stampati.

Posteriormente sporgono gli scarici ricavati nello stampo del pianale. Un piccolo  sforzo da parte del produttore avrebbe permesso di avere dei cerchi piú fedeli all’originale.

 

Il fondino é perfettamente liscio senza alcuna riproduzione degli organi meccanici

La vista laterale mette in risalto il rispetto delle proporzioni ed il tetto trasparente che permette di vedere una riproduzione dell’abitacolo semplificata, ma accettabile. considerando il prezzo di vendita del modello. Non mancano neppure i pannelli delle porte.

La Lamborghini Urus ha i fari anteriori e le caratteristiche ed inconfondibili luci posteriori applicati a parte. I marchietti ed altri dettagli sono riprodotti tramite tampografia. La riproduzione dei cerchi ci pare abbastanza riuscita.

Il pianale é liscio a parte la riproduzione sommaria di una parte dell’impianto di scarico.

Anche in questa riproduzione i fari e le luci posteriori sono applicate e si possono vedere anche le quattro uscite di scarico posizionate sotto il paraurti. Il nome dell’auto compare sulla targa posteriore.

Griglia anteriore e paraurti sono in plastica di colore nero opaco. I tergicristalli sono stampati , l’interno é miniaturizzato in modo semplice ed anche in questo caso non mancano i pannelli delle porte.

 

468 ad