NOVITA’ Librarie per gli appassionati

In questa pagina vi presentiamo delle novità librarie piuttosto interessanti, che permetteranno agli appassionati del mondo dell’auto di avere a disposizione dei testi elaborati con cura.

 

Società Editrice GIORGIONADAEDITORE

Titolo  Mini

Autore  Marco Batazzi

Formato 24,3 X 27

Numero pagine 120

Testo italiano

Foto: più di 137 in bianco e nero, 88 a colori

prezzo euro 25

Citroen 2CV_COVER

L’autore di questo testo, Marco Batazzi, non ha certo bisogno di presentazioni, in quanto é uno dei migliori esperti di storia dell’auto e di modellismo. In questo nuovo libro ci racconta da par suo la bella e lunga storia della Mini, un’auto che non si può definire soltanto un’ utilitaria britannica, ma un ‘autovettura all’avanguardia ed universalmente conosciuta ed apprezzata. Il libro racconta tutta la sua avvincente storia industriale, tecnica e sportiva  a partire dalla presentazione avvenuta nell’anno 1959

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Società Editrice  GIORGIONADAEDITORE

Titolo  Spider Inglesi – Eleganza, tecnica e tradizione

Autore  Alessandro Sannia

Formato 19,3 X 19,3

Numero pagine 360

Testo italiano

Foto: centinaia in bianco e nero e a a colori

prezzo euro 29

spider_cover_finale.indd

Le spider sportive, da usare rigorosamente aperte anche quando non c’è il sole, sono una delle icone della Gran Bretagna, come i taxi neri, le cabine telefoniche rosse, la regina ed il Big Ben. In un Paese in cui il sole c’è solo pochi giorni all’anno, si è sviluppata una lunghissima tradizione di vetture con carrozzeria scoperta, che ha fatto la fortuna di grandi marchi della storia dell’automobile. Questo libro ne racconta l’evoluzione, dalle origini pionieristiche fino ai giorni nostri. Accanto a nomi leggendari come Aston-Martin, Jaguar, Triumph, Morgan e MG non mancano i piccoli artigiani e i costruttori meno noti. Cento dei principali modelli sono descritti con un breve testo e una scheda tecnica, il tutto illustrato da un enorme apparato iconografico. È il libro ideale per chi vuole una panoramica completa su questa affascinante tipologia di automobili.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Società Editrice   GIORGIONADAEDITORE

Titolo  Tutte le Porsche

Autore  Lorenzo Ardizio

Formato 16 X 21

Numero pagine 392

Testo italiano

Foto:  293 in bianco e nero e a a colori+180 disegni a colori di Michele Leonello

prezzo euro 14,90

Tutte le Porsche

Porsche è certamente uno dei marchi più prestigiosi e conosciuti in tutto il mondo. La sua storia, iniziata nel 1946, è costellata di modelli leggendari e da grandi imprese sportive: dai rally alle Turismo, dalle mitiche Sport alla Formula 1. Oltre che dall’epopea, fatta di continui sviluppi, di due automobili straordinarie: la 356 prima, e la 911 in seguito, il cui successo, iniziato nel 1964, non accenna a declinare. Un volume che ripercorre l’intera storia della Casa di Stoccarda attraverso una galleria virtuale di tutti, o quasi, i modelli prodotti; sia le auto serie che le vetture da competizione, ciascuna accompagnata da un testo breve, ma esaustivo, da una scheda tecnica ed illustrata da disegni inediti e suggestivi. Per chi si affaccia per la prima volta al mondo Porsche o per chi vuole avere sempre a portata di mano un vademecum completo ed aggiornato.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Società Editrice IL CAMMELLO

Titolo  Fiat 130. 169-1977

Autore  Alessandro Sannia

Formato 27 X 19,5

Numero pagine 96

Testo italiano

Foto:  70 a colori

prezzo euro 19,99

copertina_130.indd

Si tratta del decimo volume della collana Historica della Società Editrice Il Cammello e racconta la storia non proprio fortunata di quella che, nelle intenzioni della Fiat, dovava essere la vera ammiraglia.I prossimi testi di questa collana tratteranno la Fiat 131 e le Fiat 1200, 1500, e 1600 Pininfarina.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Società Editrice   IL CAMMELLO

Titolo  Fiat Ritmo 1978-1987

Autore  Alessandro Sannia

Formato 27 X 19,5

Numero pagine 96

Testo italiano

Foto:  oltre 160 a colori

prezzo euro 19,99

copertina_Ritmo.indd

La Fiat Ritmo ha rappresentato una svolta in casa Fiat ed ha proposto un nuovo concetto di autovettura media. Attualmente c’é un certo risveglio di interesse da parte dei collezionisti per questo tipo di auto ed in particolare per le varianti sportive.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Società Editrice  IL CAMMELLO

Titolo             A tutte la auto inseguite dalla Polizia

Autori:            Edoardo Ferrero e Massimo Cavicchio

Formato:        21×29,7 cm

Pagine:           72

Immagini:       oltre 300 a colori

Prezzo al pubblico:        24,00 euro

 

copertina.indd

Un altro libro sul poliziottesco all’italiana? No, questo è un libro diverso. Le vere protagoniste sono le automobili: le Alfa della Polizia (e dei Carabinieri) e le loro controparti, inseguite, e spesso distrutte, nelle spettacolari sequenze dei più celebri film degli anni Settanta. E’ una carrellata amplissima su tutti i modelli che appaiono nelle pellicole italiane, ciascuno con il suo carattere e rappresentativo di un classico stereotipo cinematografico: dalla BMW 1800 dei malviventi alla Fiat 130 del commendatore, dall’Alfa 1750 dei rapinatori alla Ford Mustang del protettore.
Numerosissimi fotogrammi, commentati in modo brillante dagli autori, raccontano le auto di quell’epoca da un punto di vista del tutto inedito e originale.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Società Editrice   IL CAMMELLO

Titolo                 Antologicar

Autore:           Antonio Amadelli

Formato:         15×21 cm

Pagine:           284

Confezione:     brossura

Immagini:        oltre 30, a colori e in b/n

Prezzo al pubblico:        17,90 euro
antologicar_cover.indd

 

Scritto da un illustre storico dell’automobile come Antonio Amadelli, che nella sua lunga carriera ha diretto il Centro Storico Fiat ed il Museo dell’Automobile “Carlo Biscaretti di Ruffia”, è un affascinante carrellata sugli albori dell’automobile e sul mondo che la circondava.
Trentasette storie sul filo di un unico percorso: la nascita, la crescita, l’affermazione planetaria del prodotto automobile. Storie spesso dimenticate che narrano la volontà, l’ingegno, la passione, la fatica, il dolore, la gioia, la caparbietà, l’estro, le delusioni, l’intuizione, la fortuna o la sfortuna dei loro protagonisti, ormai confinati in una dimensione lontana nel tempo.

 

468 ad