L’Aston Martin DB 5 dell’agente 007 in scala 1:8

Un incredibile modello in scala 1:8 della famosa Aston Martin DB5,  protagonista di uno dei piú famosi film della serie Agente 007, é stata messa in vendita sul sito http://007db5.com/. É frutto della collaborazione tra Aston Martin, Eagle Moss e Edon Productions. La produzione é limitata a 200 esemplari e la riproduzione é in metallo pressofuso per quanto riguarda la carrozzeria, mantre per la riproduzione dell ‘interno é sato utilizzato l’ABS.

An incredible model in 1: 8 scale of the famous Aston Martin DB5, the protagonist of one of the most famous films of the 007 series, has been put up for sale on http://007db5.com/ site. It is a collaboration between Aston Martin, Eagle Moss and Edon Productions. The run is limited to 200 copies, the body is in diecast metal, the interior in ABS.

car

Si tratta di una miniaturizzazione molto dettagliata e realistica: le porte, il cofano motore ed il bagagliaio sono apribili, i fanalini posteriori ed i fari antyeriori possono essere accesi, azionando il pedale del freno si attiva la luce degli stop, i rostri dei paraurti anteriori sono estensibili in modo da diventare una specie di ariete, Il modello é lungo 57,12 cm. il peso supera i 12kg.

both

Vista anteriore e posteriore della riproduzione in metallo pressofuso

16b

Il cofano anteriore é apribile come lo sono le porte ed il bagagliaio

1b

L’accurata riproduzione del vano motore

2b

Il posto di guida é ben riprodotto, il volante sterza le ruote anteriori, la strumentazione si illumina azionando un pulsante, l’avvisatore acustico é funzionante ed inserendo la chiave nel cruscotto si ascolta il rombo del motore a 6 cilindri

4b

Non manca la miniaturizzazione del radiotelefono

7b

É possibile rimuovere il tettuccio per permettere il funzionamento del sedile eiettabile

6b

Non manca la protezione antiproiettili azionabile manualmente

5b

Sono presenti le due mitragliatrici coperte dai fanalini anteriori

12b

Non manca il congegno atto a tagliare gli pneumatici  

10b

I fanalini posteriori sono apribili. Nell’auto vera permettevano la fuoriuscita di speciali chiodi per ostacolare le auto degli inseguitori

14b

Le  targa posteriori sono tre ruotanti ed hanno le nazionalitá inglese, francese e svizzera

468 ad