Lamborghini Huracan Official Safety Car – LookSmart 1/43

Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo è un campionato monomarca riservato, ovviamente, alle vetture del Toro e (dal 2015) più precisamente alle Huracán LP620-2 Super Trofeo. Il campionato ha tre divisioni, Europa, Asia e Nord America. Il clou della stagione è la Finale Mondiale, sul circuito di Valencia, aperta a tutti i protagonisti dei tre campionati. La “sorpresa”, per noi appassionati di modellismo, è scoprire che il noto produttore di automodelli MR Collection Models è partner tecnico del campionato: difatti, MR ha disegnato nientemeno che la livrea della Huracán Official Safety Car, che difatti esibisce sulla carrozzeria i loghi di MR e LookSmart. Logicamente, la suddetta vettura è stata riprodotta in scala 1:43, proprio sotto il brand LookSmart.

The Lamborghini Blancpain Super Trofeo is a single-make championship for, of course, the cars of the Bull (from 2015) more precisely to the Huracán LP620-2 Super Trofeo. The league has three divisions, Europe, Asia and North America. The highlight of the season is the World Final, at Valencia, open to all the protagonists of the three championships. The “surprise” for us fans of modeling, you discover that the well-known manufacturer of cars MR Collection Models is a technical partner of the championship: in fact, none other than MR designed the livery of Huracán Official Safety Car, which in fact performed on the body logos MR and LookSmart. Logically, the said car was reproduced in 1:43, just below the LookSmart brand.

Il modello è in resina, senza parti apribili. Come per tutti i modelli della Casa lombarda, la cura costruttiva è notevole: Le proporzioni del modello sono perfette, la linea è ben riprodotta. La vernice bianca è molto lucida anche se un po’ spessa, come spesso accade sui modelli in resina e tende ad arrotondare un po’ gli spigoli.

The model is made of resin, without opening parts. As with all models of Look-Smart, the design features is remarkable: The model’s proportions are perfect, the line is well reproduced. The white paint is very bright even if a bit ‘thick, as often happens on resin models and tends to round a bit’ edges.

Molto bella soprattutto la riproduzione della particolare livrea a scacchi, accuratissima e dall’effetto molto grintoso, resa con sottilissime decals posizionate in maniera perfetta.

Il modello è presentato in un’elegante confezione di cartoncino nero, contenente una scatola/vetrina. La vettura è quindi avvitata su una base in plastica nera, con targhetta di identificazione metallica. È possibile staccarla dalla base e le ruote sono girevoli.

A proposito di ruote, sono molto belle e ben riprodotte, così come i dischi freno e le relative pinze, ben visibili tra le razze dei grossi cerchi argentati. Ottima anche la fanaleria, sia anteriore che posteriore: nonostante le piccole dimensioni, la particolare struttura dei fari e delle luci posteriori è stata riprodotta molto bene. Molto fine la riproduzione della terza luce di stop. Il logo Lamborghini sulla coda, veramente minuscolo, è riprodotto con una fotoincisione adesiva.

Notevole la riproduzione dei vari particolari, dagli specchi con superficie riflettente ai tergicristalli, giustamente dimensionati. Le griglie di aerazione, poste sul muso e sulla coda, non sono fotoincise ma molto ben riprodotte e realistiche. Molto accurata anche la verniciatura delle varie parti in nero, che risaltano sulla carrozzeria: non si scorgono sbavature o imprecisioni, anche minime. Molto bene.

Rispetto alla vettura “di serie”, la Safety Car ha una barra lampeggiante montata sul tetto: inutile dire che anche il nostro modellino ne ha una, ben fatta anche se, in proporzione, appare leggermente più “spessa” di quella reale.Gli interni del modello sono ben riprodotti, anche se purtroppo sono poco visibili, causa la particolare forma dei finestrini e il nero uniforme di tutto l’arredamento.Il fondo è completamente piatto e privo di particolari.

Possiamo quindi affermare che questa Huracán Official Safety Car è un modellino ben fatto e di ottima qualità, perfettamente in linea con le altre realizzazioni di Look Smart, che non potrà che soddisfare appieno i collezionisti appassionati di sportive italiane e i fan della casa del Toro.

We can say that this Huracán Official Safety Car is a model well-made, high-quality, perfectly in line with the other models in scale of Look Smart, which will only fully meet the fans and collectors of Italian sports car and the fans of the house of bull.

La vera Huracán Official Safety Car in azione

468 ad