La MINI MINIERA presenta in prima assoluta la Pininfarina Cambiano in scala 1 :18

La presentazione a sorpresa ed in esclusiva della riproduzione in scala della Pininfarina Cambiano é una vera sorpresa che la ben nota azienda La Mini Miniera fa agli appassionati. Si ratta di una vera chicca per chi apprezza lo stile ai massimi livelli. La proposta di modelli in scala riproducenti autovetture disegnate dalla Pininfarina proseguirà, sempre a cura della Mini Miniera, con la nuovissima serie  Best Concept Car,  realizzata in scala 1:43 e dedicata alle auto esposte al Museo della Pininfarina di Cambiano.

La riproduzione in scala 1:18 della Cambiano di Pininfarina é particolarmente accurata e dettagliata

 

Si tratta di un modello prodotto in solo 300 pezzi nei colori rosso e argento e non ha parti apribili. Sono stati fedelmente riprodotte delle caratteristiche peculiari di questa auto come il tetto trasparente, l’orologio svizzero Bovet 1822 incluso nella plancia e la colorazione legno della pavimentazione, che nell’auto vera utilizza il legno di quercia delle “briccole” che sono i pali utilizzati per segnare la navigazione e per l’approdo delle barche nella laguna di Venezia. Tale lavorazine é opera dell’azienda Riva 1920. La Cambiano in scala 1:18 viene venduta con una base acrilica nera che presenta i loghi ufficiali della Pininfarina e con il certificato autenticato dalla Pininfarina stessa.

DSCN9954

La vista posteriore permette di valutare la purezza della linea tipica della carrozzeria Pininfarina

AWCxFPXXEwcssPIaGFUE9jNfZLxpRK6JpD3icQv_wjc3

La Cambiano é assai gradevole anche in un colore differente

AbgZs6uPrJOxueTKNJjfmNCVQebCnydbk0jIJJBvhx3C

La scatola é particolarmente elegante nella sua raffinata semplicità

DSCN9955

Una vista posteriore della Cambiano di Mini Miniera in scala 1:18

DSCN9959-003

La linea vista di lato é particolarmente filante ed armoniosa e non presenta parti apribili

DSCN9957

Il realismo della riproduzione é ad alto livello ed é ricco di dettagli

 

LA CAMBIANO della Pininfarina in scala 1:1

L’auto é stata battezzata Cambiano in quanto é il nome di una piccolo centro distante circa 14 km da Torino, che ospita Il Centro Stile della Pininfarina ed il Museo della Collezione Pininfarina. La Cambiano é un’autovettura che per la propulsione utilizza quattro motori elettrici, uno per ogni ruota. Per la ricarica delle batterie viene utilizzata una microturbina della Blason Jets alimentata a gasolio, ma che può utilizzare anche altri tipi di carburante. L’autonomia é di 205 km in utilizzo elettrico e di 800 km in totale. La Cambiano ha un peso limitato a 1695 kg in quanto per il telaio utilizza   il carbonio e l’alluminio. Le prestazioni sono elevate  con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in solo 4,2 secondi ed una velocità massima autolimitata a 250 km/h.  Per i rivestimenti degli interni sono state utilizzate le raffinate pelli della Foglizzo e l’acido polilattico che é una plastica ricavata da sostanze naturali. Tra le caratteristiche che la rendono un’auto fuori dell’ordinario citiamo la possibilità, studiata dall’artista spagnolo Javier Fernandez, di proiettare delle sequenze di arte contemporanea sul padiglione.

 

per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito ufficiale della Pininfarina: www.pininfarina.it

 

 

concept_cambiano_10

Una foto che evidenzia l’eleganza della linea e dell’ dell’allestimento interno

concept_cambiano_20

L’avveniristico posto di guida della Cambiano di Pininfarina

 

 

468 ad