La Fiat 600 D in scala 1:8 di Hachette

La Fiat 600 é stata una grande protagonista non solo nel panorama automobilistico nazionale, ma anche in quello internazionale, più della tanto celebrata Fiat 500. Infatti la popolare utilitaria é stata prodotta anche in Jugoslavia, Spagna ed Argentina. La scelta di Hachette é decisamente azzeccata in quanto la 600 non era mai stata riprodotta in una scala cosí grande. La riproduzione di Hachette interpreta una delle serie piú apprezzate, la 600 D prima serie, che si distingueva sopratutto per il motore con una cilindrata che passava dai 633 cc ai 767.

The Fiat 600 has been a great protagonist not only in the national automotive scene but also in the international one, more than the much celebrated Fiat 500. In fact the popular utilitarian was also produced in Yugoslavia, Spain and Argentina. The choice of Hachette is definitely apt because the 600 had never been reproduced in such a large scale. The reproduction of Hachette interprets one of the most popular series, the 600 D first series, which stood out above all for the engine with a cubic capacity that went from 633 cc to 767.

 

 

Sono previste 100 uscite delle quali le prime 10 saranno quattordicinali per poi diventare settimanali

Ogni uscita sará accompagnata da un fascicolo che racconterá l’evoluzione dell’auto attraverso gli anni

I finestrini sono apribili come lo sono le porte, non mancano le riproduzioni del suono dell’avvisatore acustico e del rombo del piccolo quattro cilindri

I dettagli non mancano: fari funzionanti, luce degli stop azonata dal pedale del freno, ruote dell’avantreno sterzanti

Il motore e gli organi meccanici sono molto dettagliati e realistici

uno sguardo al passato…

 

Fiat 600 D, Dinky Toys France, scala 1:43

468 ad