BoS introduce dei nuovi modelli in scala H0

Il marchio tedesco BoS (“Best of Show”), dopo gli splendidi modelli in scala 1:18 e la linea più economica in scala 1:43 ha introdotto alcuni nuovi modelli nella piccola scala 1:87, che trova tanti appassionati, specialmente in Germania, mentre da noi è un po’ meno considerata o trattata alla stregua di accessorio per le ferrovie modello in scala HO.

The German brand BoS (Best of Show”), after the beautiful models in 1:18 scale and cheaper line 1:43 introduced some new models in 1:87 scale, which finds many fans, especially in Germany, while here it is a bit less regarded or treated as an accessory for model railways HO scale.

BoS Mercedes 600 bestattungswagen (3)

Abbiamo esaminato due modelli e notato una buona fattura generale. In particolare ci soddisfa la versione a carro funebre della celebre Mercedes-Benz 600. I tedeschi non sono così superstiziosi e non disdegnano di avere qualche modello del genere in collezione.

BoS Mercedes 600 bestattungswagen (8)E poi ne è veramente esistita una con una curiosa storia di corna alle spalle: pare che un ricco signore avesse donato una Mercedes 600 color oro metallizzato alla moglie, ma poi, venuto a sapere di un non gradito tradimento abbia deciso di disfarsi dell’auto facendola trasformare in carro funebre…

BoS Mercedes 600 bestattungswagen (1)

Il modellino della BoS è molto accurato, sia come scala che come riproduzione e verniciatura. E’ dotato persino di calandra e stellina Mercedes in fotoincisione e, per dirla tutta, non manca nemmeno il feretro nel vano di carico.

BoS Wiesman roadsterLa Wiesmann roadster è una macchina curiosa che, al vero, sembra aver preso lo spunto da certe Jaguar d’epoca, ma con una meccanica moderna e molto potente.

Anche in questo caso si tratta di una scelta azzeccata perché la Wiesmann in scala 1:87 non risulta essere stata ancora riprodotta da nessuno.

BoS Wiesman roadster (3)BoS Wiesman roadster (4)Anche nel caso della piccola roadster non mancano tocchi di originalità, come le piccole griglie e una discreta riproduzione degli interni. Non ci convince però l’eccessiva inclinazione del parabrezza. Si tratta comunque delle prime esperienze di questo marchio nella scala piccola e ci sono tutte le premesse per avere una serie di modelli assai interessanti per i cultori di questo genere.

BoS Wiesman roadster (1)Per informazioni sui modelli in scala prodotti da Bos-Models rivolgersi alla Mini Mniera SAS, via C. Vinaj 25, 12100 Cuneo. Contatti: mail info@miniminiera.com –    tel +39-0171 344420.

468 ad